Ministero della Cultura - Segretariato Regionale per il Piemonte
Pubblica amministrazione

TORINO. Biblioteca Nazionale Universitaria. “Attività di progettazione definitiva, esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecutiva, direzione lavori relative all’intervento di “Rifacimento serramenti finestre esterne della Biblioteca Nazionale Universitaria”

Oggetto: TORINO. Biblioteca Nazionale Universitaria. “Attività di progettazione definitiva, esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecutiva, direzione lavori relative all’intervento di “Rifacimento serramenti finestre esterne della Biblioteca Nazionale Universitaria”
Tipo di fornitura:
  • Ingegneria e Architettura
Tipologia di gara: Manifestazione di Interesse
Modalità di espletamento della gara: Telematica
CIG: -
Stato: Conclusa
Centro di costo: dirigente
Data pubblicazione: 15 febbraio 2021 12:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 25 febbraio 2021 12:00:00
Data scadenza: 02 marzo 2021 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione richiesta:
  • Domanda di partecipazione
  • Eventuali documenti integrativi

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

In merito al punto 6.3.2 - "Requisiti di capacità tecnica e professionale"si chiede se, al fine di dimostrare l'adeguata capacità tecnico-economica, in merito alla categoria E20 (interventi di manutenzione straordinaria, ristrutturazione, riqualificazione, su edifici e manufatti esistenti), possano essere inclusi anche interventi, con grado di complessità maggiore del tipo E2, E22. Il quesito è riferito in particolare alle seguenti precisazioni del bando in cui si determina che: "[...] conformemente alle Linee Guida Anac n1, ai fini della qualificazione nell'ambito della stessa categoria, le attività svolte per opere analoghe a quelle oggetto dei servizi da affidare sono da ritenersi idonee a comprovare i requisiti quando il grado di complessità sia almeno pari a quello dei servizi da affidare [...]"

Risposta:

Si conferma che, ai fini della qualificazione nell’ambito della stessa categoria, le attività svolte per opere analoghe a quelle oggetto dei servizi da affidare sono da ritenersi idonee a comprovare i requisiti quando il grado di complessità sia almeno pari o superiore a quello dei servizi da affidare.

Chiarimento n. 2

Domanda:

Avviso

Risposta:

La validazione delle domande pervenute sarà effettuata dal responsabile del procedimento il giorno 3 marzo dalle ore 10.