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BRUZOLO (TO) – CASTELLO – OPERE DI RESTAURO E RIFUNZIONALIZZAZIONE PIANO STRATEGICO GRANDI PROGETTI CULTURALI – ANNUALITÀ 2019 (D.M. 29/09/2017 REP. 428)
Soggetto aggiudicatore: | Ministero della Cultura - Segretariato Regionale per il Piemonte |
Oggetto: | BRUZOLO (TO) – CASTELLO – OPERE DI RESTAURO E RIFUNZIONALIZZAZIONE PIANO STRATEGICO GRANDI PROGETTI CULTURALI – ANNUALITÀ 2019 (D.M. 29/09/2017 REP. 428) |
Tipologia di gara: | Procedura Aperta |
Criterio di valutazione: | Offerta economicamente più vantaggiosa |
Modalità di espletamento della gara: | Telematica |
Importo complessivo a base d'asta: | 329.522,14 € |
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: | 329.522,14 € |
CIG: | 8982594F0D |
CUP: | F33G19000030001 |
Stato: | Aggiudicata |
Centro di costo: | ufficio dirigente |
Aggiudicatario : | STUDIO PESSION ASSOCIATO - SERTEC - RAVA&C - Capofila: Studio Pession Associato |
Data di aggiudicazione: | 05 maggio 2022 0:00:00 |
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: | 162.487,37 € |
Data pubblicazione: | 22 novembre 2021 12:00:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 15 dicembre 2021 23:59:00 |
Data scadenza: | 22 dicembre 2021 12:00:00 |
Documentazione gara: |
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Documentazione amministrativa richiesta: |
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Documentazione Offerta Tecnica: |
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Documentazione Offerta Economica: |
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Sopralluogo obbligatorio da richiedere entro il 07/12/2021 e da eseguirsi entro il 14/12/2021. Le richieste di chiarimenti dovranno avvenire entro il 15/12/2021. I termini sono perentori. Le richieste dovranno avvenire esclusivamente sulla piattaforma https://mbac-sr-pie.acquistitelematici.it
Pubblicazioni
Nome | Data pubblicazione | Categoria |
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GAZZOLA_CV | 01 marzo 2022 16:21:39 | Curriculum commissari |
ARGIROFFI_CV | 01 marzo 2022 16:22:03 | Curriculum commissari |
SALA_CV | 01 marzo 2022 16:22:26 | Curriculum commissari |
Nomina commissione di gara | 24 dicembre 2021 10:38:51 | Determina di nomina della commissione di gara |
Nomina commissione giudicatrice | 01 marzo 2022 16:20:33 | Determina di nomina della commissione di gara |
Verbali commissione di gara_23_28 dicembre_10 gennaio | 21 gennaio 2022 10:46:25 | Verbali |
20220303_Verbale | 14 marzo 2022 15:39:34 | Verbali |
20220407_Verbale | 04 maggio 2022 13:49:04 | Verbali |
Verbali sedute riservate | 04 maggio 2022 13:49:57 | Verbali |
Elenco chiarimenti
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Chiarimento n. 1
Domanda:Si chiede dove sia possibile consultare il disciplinare di gara che non è presente tra i documenti di gara.
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Risposta:
Il disciplinare è ora visibile sulla piattaforma tra i documenti di gara. Esso è anche consultabile al seguente link: https://www.piemonte.beniculturali.it/images/bandigara/Castello_Bruzolo/Disciplinare_gara_servizi_prog_Bruzolo.pdf
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Chiarimento n. 2
Domanda:Si richiede se, in merito alla qualifica del restauratore, può essere competente solo nella categoria 2 - superfici decorate dell'architettura.
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Risposta:
Alla pagina 11 del disciplinare è precisato che il restauratore di superfici decorate deve essere iscritto all’albo dei restauratori ai sensi degli articoli 29 e 182 del Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio, o nel settore di competenza 1 - materiali lapidei, musivi e derivati o nel settore di competenza 2 - superfici decorate dell'architettura (alternativamente in uno dei due settori).
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Chiarimento n. 3
Domanda:Si chiede in quale formato (A4 o A3) devono essere presentate le relazioni 1, 2 e 3 dell'offerta tecnica (punto 17.2.1 del disciplinare di gara).
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Risposta:
Le pagine che compongono le relazioni sono da intendersi, convenzionalmente, in formato A4.
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Chiarimento n. 4
Domanda:Si chiede se, in caso di RTP costituendo, il raggruppamento potrà essere rappresentato solo da uno dei professionisti mandanti dotato di delega degli altri operatori.
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Risposta:
Si conferma la possibilità che, in caso di un costituendo R.T.P., il sopralluogo sia effettuato da uno dei professionisti mandanti munito di delega di tutti i componenti del costituendo RTP. Si richiama quanto specificato alla pagina 20 del disciplinare sui soggetti abilitati ad eseguire il sopralluogo.
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Chiarimento n. 5
Domanda:Si chiede se al sopralluogo potranno partecipare altri professionisti facenti parte del gruppo di lavoro che non figureranno nel RTP.
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Risposta:
La risposta è affermativa, fermo restando il rispetto delle disposizioni anticovid e del distanziamento sociale.
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Chiarimento n. 6
Domanda:In merito al sopralluogo, si chiede se all'appuntamento può partecipare, oltre al Direttore Tecnico delegato dal RT, anche un consulente che farà parte del gruppo di lavoro. In caso di risposta affermativa, si chiede se il consulente potrà presentare esclusivamente la dichiarazione COVID.
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Risposta:
Si rimanda al chiarimento n. 5 già pubblicato in precedenza e si fornisce risposta affermativa al quesito
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Chiarimento n. 7
Domanda:Si chiede se la figura professionale che svolgerà la progettazione delle opere impiantistiche possa essere un ingegnere iscritto all'ordine degli Ingegneri, mentre la figura professionale che svolgerà le opere edili sarà comunque un architetto iscritto nell'apposito albo.
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Risposta:
Si conferma quanto richiesto.
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Chiarimento n. 8
Domanda:Si chiede se gli estratti dei curricula professionali siano esclusi dal conteggio delle 10 pagine richieste per la la relazione 2 - Qualità delle figure professionali coinvolte.
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Risposta:
Alla pagina 30 del disciplinare è detto che "La relazione, di massimo 10 pagine (compreso un quadro sinottico riepilogativo e gli estratti dei curricula professionali) dovrà presentare il gruppo di lavoro e la struttura tecnico organizzativa [...]"; pertanto, gli estratti dei curricula professionali sono da intedersi compresi nelle 10 pagine della relazione.
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Chiarimento n. 9
Domanda:Avviso seduta pubblica
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Risposta:
Si comunica che la seduta per la prosecuzione della disamina della documentazione amministrativa è rinviata al 28 dicembre 2021 alle ore 9.00.
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Chiarimento n. 10
Domanda:Avviso seduta pubblica.
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Risposta:
Si comunica che la seduta per la verifica delle integrazioni documentali è rinviata al 10 gennaio 2022 alle ore 14.30.
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Chiarimento n. 11
Domanda:Avviso seduta pubblica
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Risposta:
Si comunica che la prima seduta pubblica in modalità telematica e da remoto per la verifica dei documenti presentati nell'offerta tecnica è fissata per il giorno 3 marzo 2022 alle ore 10.00.
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Chiarimento n. 12
Domanda:Avviso seduta pubblica
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Risposta:
Si comunica che la seduta pubblica in modalità telematica e da remoto per l'apertura delle offerte economiche si svolgerà il 7 aprile 2022 alle ore 10.00.